Chi Siamo

Molti dicono che la vita sia un viaggio e che, come in ogni viaggio che si rispetti, ci siano delle tappe importanti da ricordare, chiamati Eventi!! Condividere con i propri cari questi momenti è importante e, proprio per questo, spesso si usa coinvolgerli nella celebrazione dell’evento regalando loro una bomboniera capace di lasciare un ricordo concreto della giornata. La bomboniera, fino al ‘700,era considerata semplicemente una scatola portafortuna o di buon augurio da regalare ricolma di palline in zucchero;

Piano piano, dunque, le bomboniere cominciarono ad essere considerate dei piccoli doni da consegnare ai propri cari durante gli eventi più significativi della propria vita.

Per tale motivo Italia e Domenico due giovani ragazzi pugliesi, amanti del viaggiare e del souvenir per ricordo, fondarono il loro negozio a Taranto dotato di grandi vetrine, arredamento con rifiniture moderne e prezioso pavimento stile massoneria.

Inizialmente nacque come articoli per la casa e souvenir, ma nel punto vendita era presente già allora una vetrinetta che, come un piccolo scrigno, esponeva una limitata gamma di articoli per il matrimonio e altre ricorrenze come comunioni,cresime ,battesimo e 18 anni.

Con l’avvento delle ricorrenze i due giovani capirono che il settore delle bomboniere riceveva maggiore impulso.
Attualmente il punto vendita, è un punto di riferimento non solo per i futuri sposi, ma anche per le persone che a diverso titolo devono effettuare ricorrenze varie e scegliere il loro ricordo.

Col trascorrere degli anni le bomboniere sono cambiate: da “soprammobili” si è passati anche ad altri oggetti con un’utilità, a volte insolite, ma accomunate dal possibile utilizzo nel quotidiano.

É intenzione di Alessio e Italia , portare on-line quest'attività per proseguire ciò che hanno realizzato con tanta passione e anche con tante rinunce,per questo saranno lieti quindi di accontentare ogni vostra richiesta e di accompagnarvi nella scelta di quello che rimarrà il ricordo del vostro evento.